loading

Loading

Studio Mediazione Palermo

Studio Mediazione Palermo nasce per sviluppare e mettere a valore l’esperienza, la professionalità, l’innovazione responsabile del Dott. Mario Polizzi insieme con altri professionisti, quali avvocati e pscologinel comune progetto culturale di promuovere una permanente ricerca-azione di senso e di significato che generi innovazione responsabile e pacificazione sociale.
La maggior parte dei cambiamenti sociali comincia dalle dimensioni piĂą semplici a quelle piĂą complesse.
L’idea guida di Studio Mediazione Palermo è quella di cercare di propagandare la MEDIAZIONE per un cambiamento sociale, famiglie, comunità e privati,
In una società in cui il conflitto e la violenza distruggono incontri e sguardi tra le persone, rendendo possibile la sola logica distruttiva vincitore/perdente, lo Studio Mediazione Palermo tenta di trasformare questa distruttività in “costruzione di opportunità”, solo promuovendo occasioni di mediazione dei conflitti e gestione etica delle risorse, che educhino a riconoscere il conflitto come naturale occasione ri-generativa, nella consapevolezza che il conflitto stesso può rappresentare l’opportunità di un cambiamento e di crescita.
La Mediazione costituisce il metodo di risoluzione delle controversie in assoluto piĂą adatto a mantenere in capo a ciascuna delle parti il governo dei propri interessi, senza precludere un successivo accesso al sistema giudiziale ma offrendo la possibilitĂ  di risolvere il contenzioso in tempi brevi e con notevole risparmio di costi.
L’obiettivo seppur ambizioso dello Studio Mediazione Palermo, è quello di dare la possibilità alle parti di avere un vero e proprio POLO  di Mediazione, (Civile, Commerciale, Familiare) che rappresenti un punto di riferimento altamente qualificato in materia di Mediazione, con professionisti che con le loro competenze e professionalità sono al servizio delle parti in lite, per una soluzione della stessa soddisfacente per entrambe.

Lo Studio Mediazione Palermo si occupa:

  1. Mediazione Civile e Commerciale con Camera di Conciliazione “ANPAR” iscritta al n.24 del Registro del Ministero della Giustizia degli “organismi” deputati a gestire i tentativi di conciliazione ai sensi dell’art.16 D.Lgs. 04.03.2010 n.28;
  2. Mediazione Familiare;
  3. Mediazione Umanistica;
  4. Consulenza (legale e psicologica)

La sede di Studio Mediazione Palermo si trova a Palermo in Via Domenico Costantino n.16 di fronte Villa Pottino uno dei gioielli liberty del palermitano immersa in parco di alberi secolari, a due passi dalla centralissima Via Emanuele Notarbartolo, nei pressi “dell’albero Falcone”, simbolo del sentimento di dolore, di rabbia e disperazione, ma in antitesi costituisce immagine di vita potente che si moltiplica, nello spazio e nel tempo.
L’albero è il simbolo perfetto della vita, e costituisce l’immagine di unione del cielo alla terra, nella tradizione cristiana l’albero rappresenta la vita dello spirito, tanto che il Cristo è insieme sole ed albero.
“L’’albero” si radica sia in alto che in basso, affondando come radici i suoi rami nell’etere, congiungendo così il mondo luminoso della coscienza a quello oscuro e sotterraneo dell’inconscio.
Questa vitale MEDIAZIONE fra mondi opposti, reca con sé l’aspirazione ad un cammino di crescita e di evoluzione, e perciò della vita stessa nel suo senso dinamico.

“La logica mediativa è una filosofia sociale che offre uno spazio in grado di far incontrare i contrari e di farli convivere, non di ignorarli o sopprimerli, consentendo la sfida del divenire, il passaggio da una condizione all’altra, la trasformazione continua che è simbolo della vita, l’uscita dalla sofferenza.. non perchè la espelle magicamente,ma perchè le offre un senso più complessivo”.. (Jacqueline Morineau)




Studio mediazione Palermo

Studio mediazione Palermo

ambienti
Studio mediazione Palermo

Studio mediazione Palermo

ambienti
Studio mediazione Palermo

Studio mediazione Palermo

ambienti
Studio mediazione Palermo

Studio mediazione Palermo

ambienti
Studio mediazione Palermo

Studio mediazione Palermo

ambienti
Studio mediazione Palermo

Studio mediazione Palermo

ambienti
Studio mediazione Palermo

Studio mediazione Palermo

ambienti