loading

Loading

News Studio Mediazione Palermo

I primi passi per "guarire" dalla separazione e il divorzio

Riorganizzare la propria relazione di coppia mantenendo al tempo stesso la propria funzione di genitori a beneficio dei figli.

Leggi tutto

Condotta elusiva concernente l’affidamento di minori.

“Eludere” scrivono gli ermellini, significa frustare, rendere vane le legittime pretese altrui e ciò anche attraverso una mera omissione.

Leggi tutto

Mantenimento dei figli nelle cause di diritto familiare

Linee guida per la regolamentazione delle modalità di mantenimento nelle cause di separazione e/o divorzio.

Leggi tutto

Istanza di trasferimento di figli in affido condiviso

Affido condiviso: Il Tribunale di Ancona rigetta l’istanza proposta dalla madre, di autorizzazione al trasferimento dei figli minori in una città distante 300 Km

Leggi tutto

Avvocato per la Famiglia

La Commissione Famiglia e Minori dell’Ordine degli Avvocati di Milano ha predisposto un protocollo (ALLEGATO) per tutti gli avvocati che operano nel diritto di famiglia e minori.

Leggi tutto

Condominio: Impugnativa delibera assembleare-Mediazione-Termini

Corte d’Appello di Palermo-Sentenza n.1245/2017 “deve ritenersi che il giudizio sia stato instaurato correttamente e tempestivamente, essendo stato il termine decadenziale di trenta giorni interrotto a seguito della comunicazione di convocazione innanzi all’organismo di mediazione, salvo a riprendere nuovamente a decorrere, per un ulteriore termine di trenta giorni, a far data dal deposito del verbale presso la segreteria dell’organismo di mediazione.”

Leggi tutto

il periodo c.d. “conflittuale” tra i genitori, che intercorre tra la separazione e il divorzio, produce degli effetti dannosi allo sviluppo dei minori.

La fase "conflittuale" pre-separazione della coppia produce effetti dannosi allo sviluppo del bambino

Leggi tutto

Affidamento condiviso paritario

“la famiglia è un'isola che il mare del diritto dovrebbe solo lambire,” Arturo Carlo Jemolo Le famiglie sono il cuore di una società

Leggi tutto